Il Club delle Eccellenze

 

 

Tecniche e segreti dolciari spiegati dai grandi maestri.

 

Una squadra di Maestri, un progetto di Eccellenza e Giuso che si fa promotrice di un programma formativo volto a ispirare i gelatieri e i pasticceri dello Stivale. Da nord a sud, da aprile a dicembre, un team di professionisti del mondo della pasticceria e della gelateria girerà l’Italia in tour nell’ambito di un percorso formativo dai contenuti tecnico-operativi.

Tante le tappe toccate dal tour e tanti i temi: dalla gelateria alla pasticceria, dalle creazioni moderne alla riscoperta delle proposte più tradizionali.

Il progetto si propone di valorizzare il lavoro del pasticcere e del gelatiere attraverso la professionalità dei nostri Maestri, pronti a dare libero sfogo alla creatività e a condividere tecniche e segreti di laboratorio.

Un’occasione unica per conoscere da vicino i grandi Maestri di pasticceria e gelateria sotto una luce diversa da quella che li vede spesso curvi sui banchi di laboratorio. Uno spaccato sulle soddisfazioni e sulle difficoltà di questo lavoro, un momento di interazione e di confronto con chi ha fatto di una passione il proprio mestiere e del proprio mestiere una vera arte.

Leggi quest'articolo de " L'Università dei Sapori di Perugia dedicato allo "Speciale Prima Colazione", evento organizzato da Giuso Guido S.p.A. con il Maestro Pasticcere Attilio Servi.

 

ATTILIO SERVI "Il tempo dei lievitati". Idee, suggerimenti e note per impasti che lievitano

Giovedì 28 settembre 2017 
ALMA, Reggia di Colorno, Piazza Garibaldi, 26 - 43052 Colorno (PR)

Martedì 3 ottobre 2017
Università dei Sapori, Strada di Montecorneo 45, 06126 Perugia

Martedì 17 ottobre 2017
Marper, Via Volta Alessandro 34, 37069 Dossobuono (VR)

Mercoledì 25 ottobre 2017
Nuova Serpan srl, Via Nazionale, 39040 Salorno (BZ)