Panettone “Il Re”, per chi ama il panettone classico: arancia e uvetta, con sopra la glassa Piemontese e le nocciole delle langhe. Un mix tra grande morbidezza al cuore ed una crosta ben croccante!
Ingredienti
Impasto panettone: farina di frumento tipo 00, burro, zucchero, uvetta passa (uva essiccata, sciroppo di glucosio, zucchero, rum invecchiato, conservante: anidride solforosa</b>), acqua, tuorli d'uovo, scorza d'arancia candita (arancia, sciroppo di glucosio, zucchero di canna), Lievito naturale (farina di frumento tipo 00, acqua) (6,4%), lecitina di girasole, miele, sale, farina di malto (ORZO), limone, arancia, estratto di vaniglia.
Glassa: glassa nocciola (albume d'uovo, zucchero, zucchero a velo, farina di riso, farina nocciola (6,3%)).
In superficie: zucchero granella, granella di nocciola.
Allergeni
Contiene allergeni: Anidride solforosa e solfiti, Arachidi e prodotti a base di arachidi, Cereali contenenti glutine, Frutta a guscio, Latte e prodotti a base di latte, Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo, Soia e prodotti a base di soia, Uova e prodotti a base di uova.
Peso: 1 kg
L’equilibrio è il nostro valore aggiunto
Un accurato lavoro artigianale, frutto di continua dedizione ci permette di migliorare quotidianamente. Le materie prime, di altissima qualità, provengono principalmente dal mercato nazionale e da una selezione di eccellenze estere. Farine selezionate, lievito Madre Naturale, burro di panna fresca e vaniglia sono alcuni degli ingredienti che valorizzano i prodotti, ma la componente imprescindibile è la nostra Autentica Passione.
Come servire il Panettone
La temperatura è fondamentale, «Tra i 26 e i 28°C è l'ideale anche per un'eventuale presenza di cioccolato all'interno del panettone». Insomma, se in casa la temperatura è adeguata, non c'è bisogno di scaldare il dolce, in caso contrario invece meglio metterlo un po' sul termosifone!
Per facilitare il taglio, utilizzare un lungo coltello seghettato molto affilato. Per trasmettere una dolce emozione e valorizzarlo nell’aspetto, andrebbe servito su un’alzatina in modo che diventi una vera “meraviglia per gli ospiti”.
Il vino da abbinare
Secco con secco, dolce con dolce. È il concetto base degli abbinamenti cibo-vino. Sarebbe preferibile quindi un vino moscato, una bollicina extra dry, dry, demi-sec, oppure un buon vino passito.