Panettone realizzato con farine selezionatissime, cui fa capo la farina Senatore Cappelli. Trovano spazio le albicocche tonde gentili di Costigliole in semicanditura (dolci e croccanti) e le noci toscane. Mandorle affettate e zucchero al velo coprono e donano dolcezza.
Antica e pregiata varietà di grano duro, Senatore Cappelli è un cereale illustre e d’eccellenza. Questo grano possiede innumerevoli proprietà nutrizionali. Non ha mai subito alterazioni genetiche e viene prodotto esclusivamente mediante coltivazione biologica.
Ingredienti
Impasto panettone: farina di frumento tipo 00, burro, acqua, albicocche semicandite (albicocche, zucchero, sciroppo di glucosio) (11,2%), zucchero, tuorli d'uovo, Noci caramellate (zucchero, noci (50%)) (9%), Lievito naturale (farina di frumento tipo 00, acqua) (5,2%), farina di grano duro Senatore Cappelli (3,1%), miele, lecitina di girasole, sale, latte in polvere intero, arancia, estratto di vaniglia.
In superficie: mandorle, zucchero a velo, uova.
Allergeni
Contiene allergeni: Arachidi e prodotti a base di arachidi, Cereali contenenti glutine, Frutta a guscio, Latte e prodotti a base di latte, Lupini e prodotti a base di lupini, Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo, Soia e prodotti a base di soia, Uova e prodotti a base di uova.
Peso: 1 kg
L’equilibrio è il nostro valore aggiunto
Un accurato lavoro artigianale, frutto di continua dedizione ci permette di migliorare quotidianamente. Le materie prime, di altissima qualità, provengono principalmente dal mercato nazionale e da una selezione di eccellenze estere. Farine selezionate, lievito Madre Naturale, burro di panna fresca e vaniglia sono alcuni degli ingredienti che valorizzano i prodotti, ma la componente imprescindibile è la nostra Autentica Passione.
Come servire il Panettone
La temperatura è fondamentale, «Tra i 26 e i 28°C è l'ideale anche per un'eventuale presenza di cioccolato all'interno del panettone». Insomma, se in casa la temperatura è adeguata, non c'è bisogno di scaldare il dolce, in caso contrario invece meglio metterlo un po' sul termosifone!
Per facilitare il taglio, utilizzare un lungo coltello seghettato molto affilato. Per trasmettere una dolce emozione e valorizzarlo nell’aspetto, andrebbe servito su un’alzatina in modo che diventi una vera “meraviglia per gli ospiti”.
Il vino da abbinare
Vermouth, meglio se chinato!!! Dopo teatro?!? Beautiful.