Arance e cioccolato sono da sempre un duo di grande fascino degustativo: in questa versione, l’arancia semicandita, grande e succosa, incontra la crema di cioccolato fondente al 60%. La cupola è una sottile lamina di cioccolato fondente che non aspetta altro che ricevere dell’ottimo cacao amaro.
Ingredienti
Impasto panettone: arancia e cioccolato (farina di frumento tipo 00, burro, scorza d'arancia candita (arancia, sciroppo di glucosio, zucchero di canna) (12,8%), tuorli d'uovo, zucchero, acqua, Lievito naturale (farina di frumento tipo 00, acqua) (6%), sale, farina di malto (ORZO), arancia (0,2 %)) (74,2%).
Farcitura: crema al cacao (sciroppo di glucosio, acqua, zucchero, cacao magro in polvere 7,5%, cioccolato fondente (pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, vanillina) 5%, amido modificato, grasso vegetale(cocco), alcool, correttore di acidità: acido lattico, sale (19,5%).
Glassa: Cubotto nudo puro fondente 60% (massa di cacao, zucchero, Burro di cacao, lecitina di soia) (6,2%).
Allergeni
Contiene allergeni: Arachidi e prodotti a base di arachidi, Cereali contenenti glutine, Frutta a guscio, Latte e prodotti a base di latte, Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo, Soia e prodotti a base di soia, Uova e prodotti a base di uova.
Peso: 1,2 kg
L’equilibrio è il nostro valore aggiunto
Un accurato lavoro artigianale, frutto di continua dedizione ci permette di migliorare quotidianamente. Le materie prime, di altissima qualità, provengono principalmente dal mercato nazionale e da una selezione di eccellenze estere. Farine selezionate, lievito Madre Naturale, burro di panna fresca e vaniglia sono alcuni degli ingredienti che valorizzano i prodotti, ma la componente imprescindibile è la nostra Autentica Passione.
Come servire il Panettone
La temperatura è fondamentale, «Tra i 26 e i 28°C è l'ideale anche per un'eventuale presenza di cioccolato all'interno del panettone». Insomma, se in casa la temperatura è adeguata, non c'è bisogno di scaldare il dolce, in caso contrario invece meglio metterlo un po' sul termosifone!
Per facilitare il taglio, utilizzare un lungo coltello seghettato molto affilato. Per trasmettere una dolce emozione e valorizzarlo nell’aspetto, andrebbe servito su un’alzatina in modo che diventi una vera “meraviglia per gli ospiti”.
Il vino da abbinare
È importante tenere presente un aspetto: la quantità di cacao presente all’interno del Panettone predilige l’abbinamento di un vino strutturato. Pertanto sarebbe preferibile un vino dolce passito o un vino liquoroso di corpo e persistenza.