Ingredienti
Impasto panettone: farina di frumento tipo 00, burro, zucchero, uvetta passa (uva essiccata, sciroppo di glucosio, zucchero, rum invecchiato, conservante: anidride solforosa), acqua, tuorli d'uovo, scorza d'arancia candita (arancia, sciroppo di glucosio, zucchero di canna), Lievito naturale (farina di frumento tipo 00, acqua) (6,5%), lecitina di girasole, miele, sale, latte in polvere, limone, arancia, estratto di vaniglia.
Allergeni
Contiene allergeni: Anidride solforosa e solfiti, Arachidi e prodotti a base di arachidi, Cereali contenenti glutine, Frutta a guscio, Latte e prodotti a base di latte, Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo, Soia e prodotti a base di soia, Uova e prodotti a base di uova.
Peso: 1 kg
L’equilibrio è il nostro valore aggiunto
Un accurato lavoro artigianale, frutto di continua dedizione ci permette di migliorare quotidianamente. Le materie prime, di altissima qualità, provengono principalmente dal mercato nazionale e da una selezione di eccellenze estere. Farine selezionate, lievito Madre Naturale, burro di panna fresca e vaniglia sono alcuni degli ingredienti che valorizzano i prodotti, ma la componente imprescindibile è la nostra Autentica Passione.
Come servire il Panettone
La temperatura è fondamentale, «Tra i 26 e i 28°C è l'ideale anche per un'eventuale presenza di cioccolato all'interno del panettone». Insomma, se in casa la temperatura è adeguata, non c'è bisogno di scaldare il dolce, in caso contrario invece meglio metterlo un po' sul termosifone!
Il vino da abbinare
Secco con secco, dolce con dolce. È il concetto base degli abbinamenti cibo-vino. Sarebbe preferibile quindi un vino moscato, una bollicina extra dry, dry, demi-sec, oppure un buon vino passito.
Il Prodotto negli anni annovera diversi premi e selezioni nazionali, tra questi anche il Premio “Gaza Golosa” a Milano.